LA NASCITA

Il periodico nasce quale naturale ampliamento della proposta culturale della RdS Entertainment per tenere vivo l'interesse della comunità verso il proprio paese.

DALL'IDEA ALLA PRIMA USCITA

Il periodo di lock down dovuto all'emergenza sanitaria Covid-19, ha fatto decollare un progetto già in cantiere, ma accantonato temporaneamente.
E' nato, così, il primo periodico salutiese che coinvolge un numeroso gruppo di persone che partecipano alla realizzazione senza un gravoso dovere etico, ma lavorando con leggera allegria. Senza superficialità ed approssimazione.     

 

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Il giornale, nonostante la caratterizzazione prettamente locale, ha un impianto organizzativo professionale, degno  delle più blasonate testate giornalistiche.
La Proloco, proprietario ed editore, ha nominato un poule di collaboratori che ricoprono ogni ruolo. Dal Direttore responsabile, fino ai vignettisti, passando dal grafico, ai redattori, agli inviati.

LA LINEA EDITORIALE

L'Airrre! è una pubblicazione che affronta e sviluppa, in un'ottica di aggregazione, temi riguardanti Salutio del passato e del presente, raccontandola alle nuove generazioni.
Pensando proprio al futuro, è stato ideato e realizzato l'inserto "L'Airrre! Giovani" curato dai nostri giovani ragazzi.  

edicola on-line

 

L'AIRRRE!

L'Airrre!

Editore Proloco di Salutio

Via Provinciale - Località Salutio
52016 Castel Focognano (AR)